MENU

NEWS

“VOI SIETE SEMPRE I BENVENUTI”

Al termine dell’oratorio estivo di Roma una lettera che “sgorga” dal CUORE degli animatori a tutti i RAGAZZI che hanno partecipato

 

Anche quest’anno l’oratorio estivo è giunto al termine e noi animatori abbiamo pensato di scrivervi due righe, per dedicarvi un ultimo pensiero, prima della fine di questo percorso.

Questa non vuole essere una lettera malinconica o “strappalacrime”, ma rappresenta un messaggio di ringraziamento a tutti voi ragazzi che, anche se a volte ci fate arrabbiare, siete le persone che “animano” di più le nostre giornate.

Infatti l’oratorio è proprio questo: un’esperienza di amicizia nel Signore e sotto il manto di Maria; uno scambio continuo di pensieri e di insegnamenti, accompagnati, a volte, da qualche rimprovero finalizzato ad una crescita personale, non solo vostra, ma soprattutto nostra.

Abbiamo vissuto emozioni ed esperienze uniche; abbiamo trascorso giornate che ricorderemo e, soprattutto, che porteremo sempre nel cuore e anche noi - i vostri animatori - speriamo che voi ragazzi possiate portare sempre con voi “un pezzetto” e un bel ricordo di ognuno di noi.

L’ oratorio è un luogo nel quale siete stati, siete e sarete sempre i benvenuti. Speriamo che tra i vostri compagni di squadra e non solo, abbiate trovato dei veri amici, perché lo scopo di questa esperienza è proprio questo: scoprire dei compagni di divertimento, che rendano queste giornate di caldo - e a volte di stanchezza - il più gioiose possibili e, soprattutto, delle persone che non vediamo l’ora di rivedere, per passare anche solo un’altra giornata insieme. 

Voi siete sempre i benvenuti e sapete che, anche se l’oratorio è finito, potrete sempre contare su di noi animatori, che saremo sempre disponibili e contenti di potervi aiutare. 

Dobbiamo inoltre ringraziare - per il loro “duro lavoro” - i sacerdoti, le suore, le mamme, tutti gli animatori e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo percorso.

Vogliamo concludere ringraziando voi bambini che rendete le nostre giornate allegre e piene di affetto e, soprattutto, voi genitori che ogni anno ci date fiducia, affidandoci quello che per voi è il bene più prezioso: i vostri figli.

 

Animatori dell’oratorio estivo di Roma, Parrocchia Sacra Famiglia di Villa Troili, 10 giugno/5 luglio 2024

 

in Evidenza

La croce è la via
Breve storia della Via Crucis

IV DOMENICA DI QUARESIMA – 15 MARZO 2026 – ANNO A
Andò, si lavò e tornò che ci vedeva

Tempo propizio di conversione
Quaranta giorni da non sciupare

CALENDARIO EVENTI

DONA ORA

Con una piccola donazione puoi riaccendere la speranza di uomini, donne e bambini in Brasile e, anche in Italia...

Dona alla fondazione

La Rivista ufficiale della
Famiglia del Cuore Immacolato di Maria

ABBONATI ALLA RIVISTA |

NEWSLETTER

La newsletter è uno strumento per rimanere sempre in contatto con noi e per essere sempre aggiornati sulle principali attività della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria. Iscrivendoti riceverai gratuitamente notizie brevi, links ad articoli.

Pillole di SpiritualiTà

La grandezza dell'uomo, la sua gloria e la sua maestà consistono nel conoscere ciò che è veramente grande. (San Basilio)