Pillole di SpiritualiTà
Il tuo lavoro dev'essere orazione personale, deve trasformarsi in una splendida conversazione con il nostro Padre celeste. (San Josemaría Escrivà)
NEWS
5° giorno: le orecchie di Maria
di P. Lorenzo De Zen icms
“La fede viene dall’ascolto” (Rm, 10,17)
Il concepimento del Figlio di Dio ebbe luogo “attraverso” l’orecchio di Maria, ovvero nel momento in cui Maria si mise in ascolto di Dio, attraverso la voce dell’Arcangelo Gabriele. Gesù, una volta adulto, annunciava, insegnava, predicava per far conoscere il Padre: e Maria non perdeva occasione di ascoltare. Lei era lì, sempre presente, pronta a catturare ogni parola che usciva dalla sua bocca, affamata di ascoltare la Sua Parola. È la Vergine dell’Ascolto.
La fede di Maria, infatti, crebbe proprio nell’ascolto; il suo atteggiamento abituale era obbedire a quell’invito di Gesù: “Imparate da me” (Mt 11,29) e fu proprio ascoltandoLo che imparò a vivere, a morire a tutto ciò che non era Dio e che non era la sua Volontà. Ascoltando, apprese il nascondimento, l’umiltà, la carità; poté conoscere sempre più il Padre, fino a donarsi totalmente a Lui.
XI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO - 14 giugno 2026 – ANNO A
“Chiamati a sé i suoi dodici discepoli, li mandò”
13 GIUGNO: il testo dell'Apparizione e il S. Rosario meditato
«Il Mio Cuore Immacolato sarà il tuo rifugio e il cammino che ti condurrà fino a Dio»
Due Cuori in uno
I Sacri Cuori di Gesù e di Maria
Sulle orme di Cristo
Testimonianza di uno dei nostri novizi
Con una piccola donazione puoi riaccendere la speranza di uomini, donne e bambini in Brasile e, anche in Italia...
La Rivista ufficiale della
Famiglia del Cuore Immacolato di Maria
Il tuo lavoro dev'essere orazione personale, deve trasformarsi in una splendida conversazione con il nostro Padre celeste. (San Josemaría Escrivà)