Pillole di SpiritualiTà
Cristo nel Battesimo si fa luce, entriamo anche noi nel suo splendore; Cristo riceve il battesimo, inabissiamoci con lui per poter con lui salire alla gloria. (San Gregorio Nazianzeno)
NEWS
1° GIORNO
di sr. M. Camilla Pusterla icms
La grandezza della Vergine Maria è racchiusa nella sua PICCOLEZZA. Appartenente alla classe degli anawim, i “piccoli di Dio”, tutta la vita della Madonna fu segnata da un fiducioso abbandono nelle mani di Dio Onnipotente e dall’esercizio di quelle virtù proprie dell’infanzia spirituale che, in questi giorni di Novena in preparazione alla festa dell’Immacolata Concezione, vogliamo meditare insieme.
“Grandi cose ha fatto in me l’Onnipotente e santo è il suo nome” (Lc 1,49). Con queste parole, la Vergine canta la grandezza di Dio, svelando l’intima certezza che custodisce nel suo Immacolato Cuore: tutto ciò che Lei è e tutto ciò che può fare è opera di Dio. Ella riconosce la sua piccolezza e si compiace di lasciar spazio in Lei al suo Dio, anticipando con la sua vita ciò che dirà più tardi Santa Teresa di Gesù Bambino:
«Rimanere piccoli significa riconoscere il proprio nulla e attendere tutto dal buon Dio, come un bambino attende tutto da suo padre».
Madre Immacolata, aiutaci a saper guardare alla nostra piccolezza senza scoraggiarci, per scoprire in essa la via per abbandonarci con sempre maggior fiducia nelle braccia di Dio.
SACRO CUORE
IL SUO REGNO NON AVRA' MAI FINE
II DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO – 18 gennaio 2026 - ANNO A
Ecco l'agnello di Dio, colui che toglie il peccato del mondo
IL SABATO DI MARIA
SILENZIO, SPERANZA, FEDE, RIPARAZIONE
TESTIMONIANZA DA FATIMA
di sr. M. Paola Lanzilotti icms
Con una piccola donazione puoi riaccendere la speranza di uomini, donne e bambini in Brasile e, anche in Italia...
La Rivista ufficiale della
Famiglia del Cuore Immacolato di Maria
Cristo nel Battesimo si fa luce, entriamo anche noi nel suo splendore; Cristo riceve il battesimo, inabissiamoci con lui per poter con lui salire alla gloria. (San Gregorio Nazianzeno)