Pillole di SpiritualiTà
I Cuori di Gesù e di Maria hanno su di voi disegni di Misericordia. (dalle Memorie di suor Lucia)
NEWS
5° Giorno
di sr. M. Camilla Pusterla icms
“Tutta bella sei Maria, tutta candida e non è in Te peccato”: così si canta alla Vergine Immacolata.
La bellezza di Maria, la bellezza del suo volto, dei suoi occhi, del suo sorriso, deriva da una bellezza più profonda, quella del Suo Cuore Immacolato. Il Cuore della Vergine è colmo della vera bellezza, che è l’Amore di Dio. Ella ne fu specchio e canale per la sua limpidezza e PUREZZA.
“Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio” (Mt 5,8). Maria, la tutta Pura, ebbe occhi limpidi per scorgere sempre la presenza di Dio nella sua vita, in ciò che la circondava, nelle persone che incontrava, in ogni avvenimento e in tutto ciò che faceva. In questo modo potette trasformare ogni più piccolo gesto in un atto d’amore per quel Dio che sempre scorgeva accanto a sé.
«Basta uno spillo raccolto per terra con amore per salvare un'anima». S. Teresa di Gesù Bambino
Madre Immacolata, ti affidiamo il nostro cuore: rendilo puro come il tuo, affinché possiamo imparare a vedere Dio nella quotidianità della nostra vita e trasformare ogni istante in un atto d’amore per la salvezza delle anime.
VI DOMENICA DI PASQUA – 10 maggio 2026 – Anno A
Pregherò il Padre e vi darà un altro Paràclito
Mamma cristiana? Sì, grazie!
Riflessioni, pensieri e propositi dettati dal cuore
VIVERE DA RISORTI… IN CASA
Nel dolce delirio di una sana convivenza famigliare
“Metti qua il tuo dito, guarda le mie mani, stendi la tua mano”
Solo l’Amore gratuito ci trasforma in risorti
Con una piccola donazione puoi riaccendere la speranza di uomini, donne e bambini in Brasile e, anche in Italia...
La Rivista ufficiale della
Famiglia del Cuore Immacolato di Maria
I Cuori di Gesù e di Maria hanno su di voi disegni di Misericordia. (dalle Memorie di suor Lucia)