Pillole di SpiritualiTà
Maria edifica continuamente la Chiesa, la aduna, la mantiene unita. (San Josemaria Escrivà)
NEWS
7° Giorno
di sr. M. Camilla Pusterla icms
Come il sole porta luce e vita dove splende, così la virtù della gratitudine porta gioia e splendore nel cuore di chi la possiede.
Il Cuore della Madonna fu sempre colmo di GRATITUDINE verso Dio, perché riconosceva che ogni più piccola cosa, a partire da un semplice palpito o respiro, era un dono Suo.
“L’anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio, mio Salvatore”: con queste semplici parole traboccò tutta la gratitudine dal Cuore della Vergine, che seppe fare della sua vita un continuo canto di lode a Dio, sia nella gioia sia nel dolore.
«Per me la preghiera è uno slancio del cuore, è un semplice sguardo gettato verso il Cielo, è un grido di gratitudine e di amore, nella prova come nella gioia». S. Teresa di Gesù Bambino
Madre Immacolata, aiutaci a scoprire che ogni più piccola cosa è dono della Provvidenza di Dio, per imparare a ringraziare di tutto e a fidarci ancora più di Lui.
XXVIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO - 11 ottobre 2026 - ANNO A
Tutti quelli che troverete, chiamateli alle nozze
SAN GIOVANNI CALABRIA
Il Santo Veronese, apostolo della Provvidenza
IL SANTO ROSARIO
Arma celeste e corona di rose
XXVII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO – 4 ottobre 2026 - ANNO A
Darà in affitto la vigna ad altri contadini
Con una piccola donazione puoi riaccendere la speranza di uomini, donne e bambini in Brasile e, anche in Italia...
La Rivista ufficiale della
Famiglia del Cuore Immacolato di Maria
Maria edifica continuamente la Chiesa, la aduna, la mantiene unita. (San Josemaria Escrivà)