Pillole di SpiritualiTà
Cristo nel Battesimo si fa luce, entriamo anche noi nel suo splendore; Cristo riceve il battesimo, inabissiamoci con lui per poter con lui salire alla gloria. (San Gregorio Nazianzeno)
NEWS
9° Giorno
di sr. M. Camilla Pusterla icms
“Una donna forte chi potrà trovarla? Ben superiore alle perle è il suo valore.” (Pr 31,10)
Maria è un fulgidissimo esempio di FORTEZZA. Minacciata la vita di suo Figlio, Ella non si scoraggiò, ma con prontezza e coraggio lasciò casa e fuggì in terra straniera, in Egitto, insieme a Giuseppe. Quando poi perse Gesù dodicenne a Gerusalemme, non si lasciò bloccare da nulla e cercò il Figlio, fino a quando lo ritrovò il terzo giorno nel tempio.
E ancora, di fronte alla folla inferocita, non abbandonò Gesù nella sua Passione, ma lo accompagnò sulla via del Calvario, fin sotto la croce, dove rimase ferma nella fede fino all’ultimo respiro del Figlio. Dove Maria attinse tanta forza? Sicuramente Ella, recitando i Salmi, avrà più volte pregato: “Tu che abiti al riparo dell'Altissimo e dimori all'ombra dell'Onnipotente, di' al Signore: «Mio rifugio e mia fortezza, mio Dio, in cui confido».” (Sal 90) La fortezza di Maria deriva dal suo costante affidarsi e confidare in Dio: in Lui la Vergine trovava un rifugio e un riparo nell’ora della prova, un consigliere sicuro quando era nel dubbio, un amico fedele nella solitudine del cuore.
«Io nulla temo, né ferro né fuoco. Nulla turberà la mia pace ineffabile; la fiamma d'amore che mi consuma l'anima mai più si spegnerà!» S. Teresa di Gesù Bambino
Madre Immacolata, aiutaci a confidare sempre in Dio e accresci in noi il fuoco del Suo Amore, affinché esso ci dia forza e pace in ogni istante della nostra vita.
SACRO CUORE
IL SUO REGNO NON AVRA' MAI FINE
II DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO – 18 gennaio 2026 - ANNO A
Ecco l'agnello di Dio, colui che toglie il peccato del mondo
IL SABATO DI MARIA
SILENZIO, SPERANZA, FEDE, RIPARAZIONE
TESTIMONIANZA DA FATIMA
di sr. M. Paola Lanzilotti icms
Con una piccola donazione puoi riaccendere la speranza di uomini, donne e bambini in Brasile e, anche in Italia...
La Rivista ufficiale della
Famiglia del Cuore Immacolato di Maria
Cristo nel Battesimo si fa luce, entriamo anche noi nel suo splendore; Cristo riceve il battesimo, inabissiamoci con lui per poter con lui salire alla gloria. (San Gregorio Nazianzeno)